Pubblicato il: 14 June 2017 alle 9:24 am
Primo acquisto del Catania come preannunciato da Lo Monaco alla chiusura della finestra di mercato di gennaio.
Ne ha dato notizia la società Calcio Catania attraverso un comunicato apparso anche sul suo sito ufficiale. È quindi cominciata l’era del Lodi quater ai piedi dell’Etna. Il giocatore classe 1984, seguito dalla Gea World di Alessandro Moggi, ha firmato un triennale.
Sarebbe dovuto arrivare a Catania nella sessione di gennaio, ma l’Udinese non concesse a Lodi la rescissione contrattuale in tempo utile per il tesseramento con il Catania. Una volta ottenuto, il giocatore si è allenato a Torre del Grifo con i rossazzurri. Lo Monaco nella conferenza stampa subito dopo la chiusura del mercato di gennaio, lo aveva preannunciato e aveva dichiarato infatti che “Ciccio Lodi, lo dovete considerare un giocatore del Catania. Sarà il nostro primo acquisto della prossima stagione”.
Riassumiamo, la carriera di Lodi, che esordirà in serie C giusto con il Catania la prossima stagione con i numeri:
sono 413 le partite giocate da professionista, di cui 199 in Serie A; 98 gol fatti di cui 26 in Serie A; ha effettuato 40 assist di cui 28 in Serie A. Uomo quindi più da gol che da passaggi filtranti. Con il Catania un cecchino sui calci di punizione, di cui ricordiamo quello che al 97′ siglò a Torino contro la Juventus, un 2-2 che fece impazzire la piazza etnea nell’anno di Simeone come tecnico.
L’ultima presenza in campo da parte di Lodi sono stati gli 11 minuti con l’Udinese contro la Roma all’Olimpico del 20/08/2016. Una lunga inattività che ha fatto, probabilmente, decidere all’Udinese e a Lodi di recedere consensualmente il contratto.
- Posted by Zu Turi
- A rubrica du Zu Turi, Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- calcio catania, catania, Ciccio Lodi, Lo Monaco, Lodi
- 0 Comment