Calcio: Catania vincente Virtus Francavilla inconcludente
Pubblicato il: 5 April 2017 alle 9:31 pm
Di Grazia segna il gol vittoria. Ottima prova sulla fascia di Tino Parisi. Zero in condotta per Barisic che entrato per Pozzebon passeggia in campo.
di Salvatore Giuffrida
I rossazzurri tornano alla vittoria, che mancava dalla partita contro il Messina. Dopo 5 stop consecutivi, una cosa mai vista con il Catania in Lega Pro la squadra si rimette in marcia, anche se a tratti non ha brillato. Il tutto in uno stadio praticamente deserto con i tifosi della curva Nord ancora in sciopero.
Infatti se durante il primo tempo i rossazzurri hanno da subito proposto un discreto gioco e sono andati più volte vicino al gol, durante il secondo tempo si sono completamente spenti. Il Catania va vicino al gol subito con Russotto, e poi va a segno con Andrea Di Grazia, che in area raccoglie di giustezza un suggerimento invitante, battendo il portiere con un tiro di esterno sinistro.
Prima della fine del primo tempo, tegola per il Catania. Bergamelli accusa un dolore all’inguine e deve lasciare il campo. Al suo posto entra Modi.
Il secondo tempo, vede la Virtus Francavilla premere sull’acceleratore , ma il gioco dei pugliesi è molto disordinato e ben contenuto dai rossazzurri. Il Catania si affida solo alle ripartenze, che creano qualche apprensione al portiere Albertazzi che però è sempre puntuale.
Sul finale la traversa della Virtus Francavilla. Un episodio fortunato che regala al Catania i tre punti. I ragazzi di Pulvirenti hanno meritato la vittoria. Ottima prestazione di Tino Parisi sulla fascia, invece irritante e irriverente l’atteggiamento di Barrisci, che subentrato a Pozzebon, palesemente non andava incontro a palloni giocabilissimi.
Prossima partita a Vibo Valenzia dove il Catania è chiamato a dare continuità di risultati per cercare di salvare stagione dagli andamenti di risultati del tutto incomprensibili.