Gol di Curiale su azione corale. Si allunga l’imbattibilità di Pisseri, cinque partite senza prendere gol.
di Salvatore Giuffrida
Tra Catania e Monopoli, questa sera allo stadio Angelo Massimino, è stata una bella partita. Gioco vivace e trame interessanti proposte dalle due squadre, che si sono affrontate schierandosi a specchio con il 3-5-2.
VIDEO
Il risultato finale di 1-0 premia un Catania coriaceo che ha saputo soffrire soprattutto nel corso del secondo tempo, ma anche ordinato e pungente in attacco, che per i rossazzurri significa primo posto in classifica e una imbattibilità di Pisseri che si è allungata a cinque partite.
Durante il primo tempo, le prime fasi di studio, il Catania ha cominciato a tessere trame di gioco ariose, con Russotto che si è esaltato su entrambe le fasce. Il gol dei rossazzurri è stato creato da una intensa trama di passaggi, che ha portato ad un cross sulla sinistra di Marchese, dentro l’area l’immancabile Russotto la tocca per Curiale che segna con un tiro a botta sicura.
Dopo il gol del vantaggio rossazzurro è il Monopoli a fare la partita e il Catania gioca di rimessa. Gli ottimi interventi di Tedeschi e un liscio di Zampa rendono vani gli attacchi della squadra allenata da mister Tangorra. Ma è stato Ricci, a circa 10 minuti dal termine a sfiorare il gol dopo un’azione corale ma il tiro finisce fuori di poco, a Pisseri battuto.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo, cioè con un gioco veloce da parte di entrambe le formazioni. Dopo il primo quarto d’ora di gioco, in cui le squadre si sono equivalse, ha cominciato a prevalere il Monopoli.
Soprattutto con Ricci, la squadra pugliese ha creato più di qualche problema alla difesa rossazzurra. Il Catania, durante gli ultimi 15 minuti non è riuscito più a imbastire un’azione di attacco, ma si è difeso con ordine, concedendo solo un tiro in porta.