Oggi a Torre del Grifo la presentazione ufficiale, per l’allenatore un contratto biennale. Matteo Piserri nuovo portiere.
di Salvatore Giuffrida
Oggi a Torre del Grifo si è tenuta una conferenza stampa in cui Pietro Lo Monaco ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore del Catania. Pino Rigoli, palesemente commosso ma non per nulla intimorito dal ruolo che riveste per una piazza importante come quella di Catania, ha risposto alle domande incalzanti dei giornalisti presenti.
Prima di passare la parola a mister Rigoli, Lo Monaco ha fatto chiarezza su alcune situazioni societarie sul mercato e sull’incontro avuto in Lega questa settimana. “Pissari nuovo portiere del Catania, confermato l’arrivo di Stefano Pettinari, Giammario Piscitella e Silvio Anocic dalla Roma”, come da noi riportato. Lo sponsor di maglia, ha detto è la Domusbet.it come avevamo preannunciato .
In seguito ha fatto il punto sulla società dichiarando che il Catania non avrà problemi a iscriversi al campionato. “Bisognerà per primo ricucire i bilanci a costo di far restare il progetto tecnico un pelino indietro, dobbiamo combattere anche con società che in questo momento hanno maggiori disponibilità economiche, ma noi ci mettiamo la voglia. In Lega ho candidato Catania come sede per ospitare le fasi finale dei Playoff”. Infine convocazione prima squadra per il 14 Luglio visite mediche e ritiro in una località non precisata del centro Italia. Poi ha passato la parola al mister.
Rigoli ha esordito dicendo “Sono orgoglioso di allenare il Catania. So di rappresentare dei colori importanti. I tifosi vanno rispettati. I giocatori che vengono a Catania devono cucirsi le maglie addosso e combattere per la catanesità che rappresentano. Con il lavoro si arriva ai successi e ogni giorno deve essere una battaglia. Ogni allenamento va vissuto con la stessa intensità di una partita. I giovani validi devono essere portati avanti. Per quanto riguarda i ragazzi della Berretti, ci confronteremo con il signor Argurio”.
E proprio Christian Argurio, a margine della conferenza ha dichiarato a Catania Pubblica che Urban Ziber, verrà al Catania, mentre sulle fasce si sta lavorando. Poi, alla nostra domanda sul difensore centrale del Benevento Giuseppe Mattera, del cui probabile arrivo al Catania siamo a conoscenza, preferisce non risponde.
Dirigenza quindi con le idee chiare che sta riuscendo a camminare bene per uscire dalla crisi. Da superare però c’è un campo minato pieno di trappole e insidie lasciato dalle precedenti gestioni.