Lo Monaco a muso duro contro Rosina, che vuole la buona uscita per andare alla Salernitana. In arrivo altri tre giocatori. Falcone e Ferrario andranno via.
di Salvatore Giuffrida
Oggi il Catania ha presentato ufficialmente a Torre del Grifo i Giocatori Paolucci, Martinez e Djordjevic.
Michele Paolucci
Paolucci ha fatto i complimenti a Pietro Lo Monaco per la struttura di Torre del Grifo, che lui non aveva ancora vista, essendo andato via prima che fosse stata completata. Si è poi dichiarato molto contento, ed è visibilmente emozionato, così come Martinez e Djordjevic che, assistito da una interprete, confessa molto simpaticamente pure di essere stato a mare, il tutto sotto lo sguardo di Lo Monaco, che gli perdona in diretta la bravata in un clima molto disteso e tranquillo.
Stefan Djordijevic
I toni si fanno più seri quando la parola passa al direttore che comincia a illustrare il problema Rosina. Lo Monaco dichiara infatti “l’agente del giocatore è stato molto bravo a trovargli una squadra, la Salernitana, con la quale ha un accordo per un contratto molto buono, sia per ingaggio che per condizione. Ora il giocatore, che il Catania sta cedendo a parametro zero, pretende dal Catania una buona uscita, oltre il giusto stipendio di luglio”. Il Direttore continua definendo la vicenda “paradossale”, e spiegando “abbiamo denunciato il fatto agli organi federali e attendiamo risposta, nel frattempo sarebbe buono che il giocatore ripensasse ai suoi atteggiamenti .
Il Catania vede infatti la possibilità di non vedersi ratificati tutti i contratti stipulati con i giocatori, tutto per via dell’elevato ingaggio di Rosina.
Miguel Àngel Martínez
Sulla penalizzazione di sei punti inflitta dalla FIFA per il mancato pagamento di emolumenti per il cartellino di Castro, il Catania farà ricorso al TAS, anche se l’accordo per il pagamento è stato raggiunto con evidente ritardo.
Alcuni giocatori, che non fanno più parte del progetto tecnico del Catania andranno via, tra questi, Falcone, De Rossi, Tortolano, Ferrario, Russo. In previsione altri due, tre arrivi.
Lo Monaco ha definito il girone C della Lega pro il più competitivo dei tre, quasi una serie B, dove, ha detto, il Catania ha un tasso tecnico difficile da trovare anche in squadre di categorie superiori.
Infine Paolucci nelle interviste finali di rito, ha dichiarato: “Insieme ci divertiremo, la strada sarà lunga ma sono convinto che faremo il percorso giusto. Tra tutti i giovani che ci sono in rosa e giocatori di prospettiva, dico che sono tutti molto validi. A me su tutti piace Federico Scoppa, un ragionatore, è il cervello del centrocampo e ha grinta e un ottimo passaggio corto e lungo”.
Il 7 agosto si saprà con quale squadra ci sarà l’esordio il 14 dello stesso mese, contro il Siracusa o contro l’Akragas. Da quel momento in poi tutti zitti, perché la parola passa al campo.