Vince il Catania 3 pt di oro. Fischi al termine con Moriero che va sotto la curva a chiedere scusa per la prestazione penosa della squadra.
Catania tra i fischi del pubblico entra in campo. Ndò campetto attiguo alla sud addirittura parecchi tifosi si mentunu a iucari o palluni, scritte pesantissime nei confronti di Società e squadra escono dalle curve.
Si patti co u 4-2-3-1 cu Liverani, Nunzella Bastrini, Ferrario e Garufo, Agazzi,Bombagi, Di Cecco, Russotto, Falcone e Calil.
Primo brivido per la Lupa, poi prevalenza di campo do Catania. Piccolo problema. I tri davanti pari ca su che cosci angiumati. Stannu a uso statue. Fossi sbagghiaru u iocu? Chissu è palluni, no u subuteo. Morriero s’ammaligna e ietta uci, ma ammatula. Complici anche un Garufo ca non scinni mai e un Nuzella ca sbagghia coppu pi coppu. Di picca palluni ca passunu Calil si lascia anticipari. Arrivanu i tiri da fora, ma nenti.
O fine do primu tempu u Catania nesci tra i fischi do pubblico e le urla di Moriero, non contento dei suoi carusi.
All’inizio do sicunnu tempu, maggiore pressione, ma Catania a tratti comico, come in delle punizioni banalmente ittati o ventu.
Sotto lo sguardo di un sempre più imbufalito Moriero e tra i fischi più insistenti dei 2000 circa del Massimino, si rischia pure il contropiede della Lupa. Squadra senza voglia e a tratti pari in campu tantu pi fari na cortesia.
La svolta viene dalla Panchina. Trasi Plasmati e nesci uno più che spento Calil.
Russotto s’ammuca un gol tirannu iautu da 5 metri. Poi Cross in area, smanaccia male il portiere da Lupa e Plasmati di testa abbia intra. Ferrario va sotto la curva e prega per degli applausi.
Calderini in area come Rivera nel 70 tira incredibilmente fuori.
Al fischio finale altro che applausi, ma fischi che non vi dico. Moriero sotto la curva a mani giunte, il labiale è chiaro “ Scusate, aiutateci”.
Il risultato finale è 1-0 per il Catania. A vincere però è Plasmati, cha da quando trasiu ndò campu oltre che iucari, caricava i soi. Chiddu ca preoccupa è andare ai playout, visto ca a luci sta squadra ci l’avi totalmente astutata. Ma ittamu sali. Do Massimino è tutto u Zù Turi vi saluta e vi runa appuntamento per Benevento- Catania.