Oggi a Torre del grifo sono stati presentati ufficialmente Christian Augurio, Mario Marino e Alessandro Failla. Sono loro che con Lo Monaco compongono il poker di dirigenti cui ci si affida per risollevare le sorti del club.
di Salvatore Giuffrida
Il 15 luglio tutti a Torre del Grifo. Durante la conferenza di oggi, infatti, è stata annunciata la data della convocazione della prima squadra. Ci saranno le visite mediche e il 16 la presentazione della squadra all’Università di Catania, così come di consueto.
Lo Monaco rasserena tutti, dichiarando che la squadra è fatta e l’allenatore è preso. Per motivi di mercato è meglio non fare nomi, per non vedersi sfumare un giocatore per l’arrivo di una concorrenza dell’ultim’ ora. Poi si sbottona e dice “Marco Biagianti è a tutti gli effetti un giocatore del Catania. Sarà lui il nostro capitano, mancano solo le firme”.
Il nodo societario è delicato, asserisce, entro il 24 del mese servono i soldi per pagare l’iscrizione al torneo e 3 delle quattro mensilità arretrate. Queste sono le condizioni sine qua non per partecipare al torneo. Stiamo lavorando quasi 24 ore al giorno per cercare di farcela.
La società è in vendita solo a acquirenti che possano dare un futuro roseo al club. Vergara, asserisce, è seriamente interessato all’acquisto e a fine mese sarà da noi. Per ora l’obbiettivo è solo il 24, il resto si vedrà in seguito.
Poi si rivolge alle tifoserie organizzate. La maglia si ama e deve prevalere l’affetto. Per tifoserie intendo la piazza anche se i gruppi organizzati hanno un peso importante. A Catania sono venuto per lavorare per il Catania, e non per fare l’intermediario.
Sono stati fatti degli errori, è innegabile, ma sono stati compiuti da tutte le componenti, tifoseria e stampa compresi.
Il 24 quindi si farà il punto della situazione nella speranza che si possa riprendere al più presto il cammino verso le serie che contano.