Il Direttore “I nostri tifosi assenti a Rende per un problema di itinerario nel viaggio di ritorno da Trapani”.
di Salvatore Giuffrida
Sono stati presentati oggi nella sala convegni di Torre del Grifo i due neo acquisti del Calcio Catania Fran Brodic e Antonio Porcino.
Brodic ha esordito all’età di 16 anni e 3 mesi e sei giorni nella prima squadra della Dinamo Zagabria, e vanta presenze nelle nazionali croate under 16, 17, 18, e 19, e proviene con la formula del prestito dal Club Brugges.
Antonio Porcino proviene invece dalla Reggina ed è un esterno di difesa molto duttile, tanto da poter giocare sia in una difesa a 3 che a 4. Ha già esordito con la maglia rossazzurra nella partita contro la Fidelis Andria dove è stato autore di due assist.
VIDEO
Durante la conferenza stampa, si è giunta la notizia che la partita Bisceglie Lecce si giocherà a porte chiuse per problematiche di sicurezza legate all’impianto sportivo. L’Amministratore Delegato del Calcio Catania ha dichiarato a caldo che “Sembra strano si siano accorti solo ora del problema stadio a Bisceglie. Sarebbe opportuno organi superiori alle prefetture. Se fino alla scorsa partita questi problemi non c’erano. Se poi ci sono dei problemi con la tifoseria del Lecce, sarebbe stato giusto non fare andare ad assistere alla partita i tifosi del Lecce. I nostri tifosi non sono potuti andare a Rende perché al ritorno da Trapani gli autobus con i nostri tifosi non hanno seguito le direttive della Questura che gli aveva detto di fare la strada lunga allungando il viaggio di 4/5 ore, anziché fare la strada giusta cioè percorrere l’autostrada. Quindi – ha concluso Lo Monaco – se ci sono dei problemi di ordine pubblico va bene, se no, non c’è li dobbiamo inventare”.