Rientra Bastrini dopo l’infortunio. Paolucci punta centrale, Di Cecco terzino inamovibile. Sarno e Angelo in grande forma.
Oggi a Torre del Grifo consueta conferenza stampa di Mister Rigoli in vista della delicata trasferta allo stadio Pino Zaccheria contro il Foggia ( Vedi video).
Il ritorno di Bastrini è una buona notizia come fu quella di martedì del rientro di Fornito. Ma le belle notizie noi le aspettiamo dalla partita contro il Foggia, squadra definita da Mister Rigoli come la più forte del campionato. Una squadra rodata che ha cambiato pochissimo e si è sempre migliorata. Mister Stroppa non ha cambiato nulla nel modo di giocare del Foggia del suo precedessore De Zerbi. I rossoneri, hanno una ossatura di squadra ben definita e uomini di primissimo valore, come Agnelli, Sarno e Chiricò tanto per menzionare qualcuno, da non dimenticare anche l’esperto giocatore ancora di grande valore come Angelo, terzino che nel 4-3-3 pugliese spinge tantissimo e difende bene. Squadra forte che sarà spinta da un pubblico che sarà presente in massa, come sempre allo Zaccheria.
Catania che però non deve farsi intimorire nè dal pubblico avverso che dalla forza degli avversari. Rigoli infatti ha spiegato che il Foggia fa sì un grande movimento in campo con i suoi giocatori, ma che questo movimento crea spazi in cui i nostri devono sfruttare al meglio per poter fare male alla squadra di casa. Speriamo sia una bella partita, dove il coraggio e l’intensità di gioco del Catania non assomiglino a quelli visti a Messina e soprattutto a Melfi, perché se così fosse i ragazzi di Stroppa avranno vita abbastanza facile. Le pause di gioco dovranno essere ridotte al minimo e ai ragazzi è chiesto come sempre il massimo impegno, che a Messina durante la partita di Coppa Italia si è visto poco.
Gioco sulle fasce del Foggia dicevamo abbastanza complicato da fermare, sia per intensità che per qualità, e allora Biagianti e Djordjevic sono chiamati agli straordinari per contrastare la catena di gioco di destra formata da Angleo, Agnelli e il rientrante Sarno. Sull’altra fascia ci sarà Maza e al centro Padovan, con 6 gol in attivo in stagione, 4 segnati in campionato. Ex di turno Agazzi, che però non dovrebbe far parte dell’ undici iniziale.
Il Catania dovrebbe affidarsi al 4-3-3 visto contro la Paganese, con Paolucci centrale in attacco e Mazzarani sulla linea della mediana con Bucolo centrale e Biagianti sulla sinistra. Ad accompagnare Paolucci ci saranno Di Grazia e Barisic. In porta il mago Pisseri e a sua protezione Di Cecco a destra e Djordjevic o Bastrini sulla sinistra, la coppia centrale dovrebbe essere composta dal duo che collaudato Gil e Bergamelli.
Domani alle 16:30 calcio d’inizio per una partita che sembra essere come un esame importantissimo per il Catania sulle sue reali possibilità di promozione a fine stagione.