Di Grazia e Curiale a segno. Parigi si fa espellere nel primo tempo condizionando la partita dei biancoazzurri.
Il Catania stasera allo stadio Angelo Massimino ha battuto l’Akragas proiettandosi verso la prossima partita di Trapani che potrebbe valere l’aggancio in vetta della Classifica del Lecce, che oggi ha pareggiato contro il Fondi e che il prossimo turno riposerà.
VIDEO
Lucarelli si è affidato al 4-3-2-1, di contro la squadra allenata dal tecnico Leo Criaco è stata schierata con i 3-4-1-2.
I biancoazzurri durante il primo tempo hanno tenuto le linee molto strette, il che ha reso difficile gli attacchi del Catania e facile l’esecuzione dei loro contropiedi. Per i primi 30 minuti, pertanto si è visto un ottimo Akragas che è stato più incisivo in attacco colpendo il palo con Salvemini e poi bravo Pisseri a salvare su un secondo tiro.
La svolta della partita arriva poco dopo la mezzora del primo tempo; Parigi si fa espellere per un fallo in attacco a palla lontana su Bogdan. Il Catania ha cercato subito di approfittarne ma la difesa baincoazzurra ha tenuto benissimo, non concedendo nessuna vera occasione da gol agli etnei.
Nel secondo tempo, Lucarelli innesta dopo qualche minuto di gioco Mazzarani al posto di Biagianti, aumentando così la pressione sui portatori di palla degli agrigentini.
Il risultato non si fa attendere, infatti su un errato disimpegno della difesa biancoazzurra, la palla giunge a Russotto che crossa in area trovando Di Grazia pronto a ribadire in rete. Il raddoppio è arrivato subito a chiudere i conti con Curiale.
Sul doppio vantaggio il Catania rifiata, non disdegnando di cercare qualche affondo, ma senza successo.
Il prossimo turno vedrà i rossazzurri giocare fuori casa a Trapani. Un’eventuale vittoria proietterebbe il Catania al primo posto in coabitazione con il Lecce, che osserverà il turno di riposo.