Calcio Catania: Argurio “Abbiamo bisogno dei giovani”
Pubblicato il: 18 June 2016 alle 8:52 am
Il direttore sportivo attende con interesse la definizione dei criteri di composizione dei gironi e soprattutto il numero di under che bisognerà avere in organico. In ogni caso idee già chiare il Catania ha bisogno di giovani di talento o prospettiva.
di Salvatore Giuffrida
A margine della conferenza stampa del 16 giugno presso Torre del Grifo il neo direttore sportivo del Calcio Catania Christian Argurio, che nel 2012 ricopriva al Calcio Catania il ruolo di Coordinatore degli osservatori, ci ha rilasciato una intervista ai microfoni di Catania Pubblica.tv.
D- Come è visto questo nuovo formato dei play off della Lega Pro che coinvolge 27 squadre?
R – Noi non abbiamo una ufficializzazione da parte della Lega, tra l’altro ci sarà un’assemblea la prossima settimana con i vari presidenti quindi vedremo un po’ come andrà. A noi ci interessa per esempio, per quello che mi riguarda in modo particolare da Direttore Sportivo quelle che saranno le idee dal punto di vista degli under che bisognerà avere in organico; si parla di un innalzamento del numero di base degli under che l’anno scorso erano 5 e si dice che possano diventare addirittura 8, gli Under potrebbero partire dalla classe 95, quindi bisognerà avere anche dei giovani forti e pronti a disputare un campionato di lega pro con la maglia del Catania che è una maglia pesante, importante. Quindi ci saranno tante variabili. Bisognerà capire come saranno sviluppati i gironi, se si faranno i gironi sempre come territorialità geografica, come è sempre stato fatto A, B, C o se si faranno in maniera diversa. Noi aspettiamo di avere queste informazioni, ma noi intanto abbiamo le idee chiare di avere degli under forti che possano darci una mano.
D -?Questi under ovviamente presi anche dalla squadra Berretti?
R – Quelli della Berretti, quelli molto giovani non fanno cumulo e quindi possono anche non far parte dei 24 che poi magari bisogna presentare nella lista che bisognerà presentare alla Lega prima che inizi il campionato, i classe 95 sono in età giovane, quindi sono degli under per la Lega ma non sono più giocatori della Berretti, come per esempio Barisic, che abbiamo in organico, e andiamo a vedere quei classe 95 e 96 ed eventualmente 97 che possano essere già pronti a disputare un campionato di Lega Pro e darci una concreta mano per quello che sarà un campionato lungo e difficile, dove dovremmo necessariamente puntare sul giovane bravo e tutti i giocatori che stanno al Catania devono essere di prospettiva o di talento.
- Posted by Zu Turi
- A rubrica du Zu Turi, Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- Barisic, calcio catania, Christian Argurio, Direttore sportivo, rossazzurri, Torre del Grifo
- 0 Comment