Calcio: Casertana-Catania pareggio. Rossazzurri ai play off contro la Juve Stabia.
Pubblicato il: 7 May 2017 alle 8:57 pm
Campani ed etnei non si aggrediscono. Obiettivo qualificazione fasi finali raggiunto per la miglior differenza reti rispetto all’Andria.
di Salvatore Giuffrida
Tra il caldo e le buone notizie che arrivavano dagli altri campi, la Casertana e il Catania, svolgono poco più che un allenamento in quest’ultima partita del campionato di Lega Pro. Entrambe le due compagini, a parte la pressione iniziale della Casertana, si sono ben guardate ad alzare i ritmi. ( Guarda il video con il commento in siciliano )
Il Catania schierato da mister Pulvirenti è stato un 4-3-2-1, molto difensivo. Di Grazia ha concesso poco del suo repertorio, e lo stesso Mazzarani e Pozzebon più che correre hanno passeggiato sul campo. Maggiore mobilità invece si è vista da parte di Djordjevic, De Rossi e Manneh, che avendo avuto compiti difensivi hanno dovuto in qualche occasione spingere sull’acceleratore per recuperare gli avversari di turno che raramente si sono spinti in avanti.
Casertana, non proprio aggressiva, è stata schierata in campo dal neo tecnico Esposito con un 3-4-3. Catania che passati i primi minuti del primo e del secondo tempo ha rischiato pochissimo, e nelle rare occasioni in cui la pressione, ripetiamo non eccessiva dei campani, ha sortito azioni pericolose, è intervenuto puntualmente Pisseri. Unico brivido per un fallo da rigore di Russotto, che nel tentativo di liberare è intervenuto colpendo pallone e avversario. Guardando il replay per noi era rigore nettissimo, ma non per l’arbitro che ha lasciato continuare a giocare.
Al termine della partita il Catania si è trovato all’undicesima posizione in classifica, visti i risultati del Fondi, che ha superato il Catanzaro per 2-1 e dell’Andria che non è andata oltre il pareggio a Lecce. Il Catania ha quindi raggiunto la qualificazione per la miglior differenza rispetto all’Andria.
Al primo turno, il Catania incontrerà la Juve Stabia fuori casa. A Castellammare di Stabia il Catania quest’anno ha perso con un rotondo 4-0. Rossazzurri, che quest’anno lontano dal Massimino hanno vinto 2 volte pareggiato 9 e perso 8, sono chiamati alla vittoria per passare il turno. Infatti, in questo turno a partita secca, la Juve Stabia potrà giocare contando sia sulla vittoria che sul pareggio.
- Posted by Zu Turi
- A rubrica du Zu Turi, Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- calcio catania, casertana catania, catania, juve stabia, Lega Pro, Play off lega pro
- 0 Comment