Calcio, bentornato Catania. Risultato di 4-1 costruito dai rossazzurri nel primo tempo (3-0). Nella ripresa solo gestione.
I rossazzurri sono usciti dalla crisi con una prestazione maiuscola a discapito di un Bisceglie, che è parso sceso in campo non proprio con il piglio giusto.
VIDEO
Il Catania non ha dato scampo al Bisceglie con una partenza fulminea. I ragazzi di Lucarelli infatti hanno chiuso i conti già nei primi 6 minuti di gara con le marcature di Curiale e Di Grazia.
Troppa differenza tecnico tattica tra le due squadre. E il Catania, giustamente ne ha approfittato. L’infortunio di Blondet, dopo neanche 3 minuti di gioco, ha costretto Lucarelli alla sostituzione. L’ingresso di Andrea Di Grazia, che ha segnato poco dopo il suo ingresso il gol del 2-0, ha non nei fatti modificato il Catania in campo. Il 3-5-2 della squadra è stato mantenuto arretrando Marchese a fare il difensore.
Nel corso del primo tempo a parte un tiro, facilmente deviato in angolo dal portierone rossazzurro Matteo Pisseri, e uno sterile possesso palla, il Bisceglie non si è mai reso pericoloso in avanti. Il Catania, con Marchese sulla fascia sinistra e Russotto sulla destra ha spadroneggiato, e grazie anche alla vivacità di gioco da parte di Mazzarani e Di Grazia, i rossazzurri hanno legittimato il risultato di 3-0 che è maturato alla fine del primo tempo con il gol di Curiale.
Durante il corso del secondo tempo il Catania ha abbassato i ritmi, forti del 3-0 e forse anche in vista della partita di martedì contro la Paganese fuori casa. Gli etnei hanno lasciato più campo e gioco al Bisceglie che a 30 minuti dal termine è riuscito a realizzare un gol con Jovanovic, lasciato colpevolmente solo dalla difesa rossazzurra.
Il Bisceglie ha cominciato a crederci nell’impresa, ma il rossazzurri, caricati dal tifo incessante del Massimino, si sono ricomposti e con Russotto hanno chiuso i conti ben prima del fischio finale.
Formazioni iniziali:
Catania (3-5-2) : 12 Pisseri, 16 Blondet, 5 Tedeschi, 26 Bogdan, 13 Semenzato, 8 Caccetta, 27 Biagianti, 32 Mazzarani, 15 Marchese, 7 Russotto, 11 Curiale.
Bisceglie (3-4-3) : 1 Crispino, 15 Delvino, 5 Petta, 6 Jurkic, 21 Risolto, 20 Boljat, 16 Lugo Martinez, 3 Raucci, 25 Azzi, 9 Jovanovic, 17 Montinaro
Catania Bisceglie 4-1. Marcature: Curiale (Ct), Di Grazia (Ct), Curiale (Ct), Jovanovic (Bs), Russotto (Ct).