Pubblicato il: 29 May 2015 alle 9:45 am
Il nuovo titolo di viaggio integrato durerà 120 minuti, al prezzo di 1,20 euro. Ancora nessuna soluzione per l’abbonamento unico.
AMT ed FCE informano che, a partire dal 1° giugno 2015 l’integrazione tra la metropolitana e le linee bus urbane cambierà forma, entrando in vigore un apposito titolo di viaggio da 120 minuti, al prezzo di 1,20 euro.
Il nuovo biglietto integrato è formato da due parti, che dovranno essere staccate al momento dell’utilizzo, una per la convalida sul primo bus AMT su cui si sale e l’altra da utilizzare per tutti i passaggi dai varchi della Metro.
Le due parti non possono in alcun modo essere utilizzate separatamente e vanno conservate insieme. Dal momento della prima obliterazione o passaggio al varco della metro, il titolo avrà validità di 120 minuti su tutti i mezzi, escluso Alibus.
Sarà possibile acquistare il nuovo titolo presso l’ufficio abbonamenti AMT di via Sant’Euplio 168, presso la Stazione Borgo della FCE e presso i rivenditori autorizzati, compresi i ticket point siti in piazza Giovanni Verga, Piazza Stesicoro, Piazza Cavour, Corso Italia, Piazza Borsellino, Stazione Centrale e Piazzale Sanzio.
I possessori di abbonamento AMT potranno viaggiare in metropolitana entro e non oltre il 31 maggio 2015, dovendo dal 1° giugno dotarsi anche loro dell’apposito biglietto integrato, almeno fino a quando non si sarà trovata una soluzione diversa.