Pubblicato il: 19 October 2016 alle 10:36 am
L’iniziativa di Adiconsum, Federconsumatori e Assoutenti, in collaborazione con l’Assessorato al Welfare, si svolgerà giovedì 20 ottobre in Via Dusmet, 141.
Negli ultimi 5 anni soltanto il 34% degli aventi diritto ai bonus sulle bollette di energia elettrica e gas, ha ottenuto l’agevolazione. Ciò è accaduto anche, e soprattutto, per una mancata informazione sulla disponibilità e l’impatto effettivo dello sconto.
Proprio per contribuire a diffondere le informazioni sull’accesso al bonus energia è stato ideato il progetto nazionale promosso dall’AEEGSI (Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico) e realizzato a livello locale dalle Associazioni dei consumatori.
I bonus sono sconti introdotti dal Governo per assicurare un risparmio alle famiglie svantaggiate e a quelle numerose e il seminario si rivolge infatti agli operatori locali di istituzioni, enti e organizzazioni senza fini di lucro che dovranno appunto poi illustrare esattamente come funzioni.
Per formarli è stato ideato “Bonus a sapersi” un seminario per incentivare l’utilizzo del bonus, organizzato da Adiconsum, Federconsumatori e Assoutenti, in collaborazione con l’Assessorato al Welfare del Comune di Catania.
L’iniziativa si svolgerà giovedì 20 ottobre p.v., alle 16,00, nei locali dell’ Assessorato al Welfare del Comune di Catania, in Via Dusmet, 141.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- adiconsum, assoutenti, bonus a sapersi, bonus energia, bonus gas, energia, federconsumatori, gas
- 0 Comment