Il costo dei lavori è di circa 37.000 euro. Contestualmente sarà integrato l’arredo urbano di piazza 1° Maggio.
Cantiere aperto entro agosto per la realizzazione della bambinopoli, in via Casalini, a Valcorrente. È questo l’impegno dell’impresa Gaspare Castronovo di Favara, che stamattina ha avuto consegnati i lavori da parte dell’Amministrazione, presente il sindaco Daniele Motta, il vice sindaco Tony Di Mauro e gli assessori Davide Gugliemino e Salvo Pappalardo.
Si conclude così un iter avviato dalla precedente Giunta Caputo, finalizzato alla riqualificazione di spazi giochi nel territorio comunale. Il costo dei lavori è di circa 37.000 euro.
Contestualmente sarà integrato l’arredo urbano di piazza 1° Maggio.
“Siamo soddisfatti perché realizziamo un’altra opera fruibile dalla cittadinanza, qualificando un’area di Valcorrente, con l ’opportunità di svago per i piccoli del quartiere che devono ritrovare la sana abitudine di giocare all’aria aperta, in condizioni di sicurezza – ha dichiarato il sindaco Daniele Motta -. Ringrazio per la disponibilità e sensibilità dimostrata padre Francesco e padre Orazio Scuderi, già rettore della Parrocchia, che hanno fornito l’opportunità all’Amministrazione comunale di attrezzare l’area oggetto dei lavori, cedendo il terreno”.