Beach soccer: presentati obiettivi e squadra del Canalicchio Catania
Pubblicato il: 10 May 2018 alle 3:08 pm
Team al settimo anno consecutivo in serie A. Coppa “È uno sport pulito, auspichiamo diventi disciplina olimpica”.
di Salvatore Giuffrida
Il nuovo progetto della ChanceBet Canalicchio Catania Beach Soccer è stato presentato nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta stamattina presso la sala congressi dell’ Hotel Plaza a Catania.
A fare gli onori di casa il direttore Generale Marco Coppa, con lui l’allenatore Mario Giuffrida, l’amministratore di ChanceBet Alessandro Di Benedetto e il nuovo acquisto Davide Baiocco.
La squadra parteciperà per il settimo anno consecutivo al campionato di serie A, che inizierà con la tappa di Cagliari giorno 8 giugno e si concluderà con le finali, che si svolgeranno a Catania, nelle quali la società intende raggiungere la qualificazione.
Coppa crede, che nella crescita di popolarità di questo sport, che ogni anno è sempre più seguito, ci sia il fatto che il beach soccer sia uno sport pulito, ed è per questo – ha continuato il direttore generale – che la federazione sta investendo sempre più e speriamo che al più presto possa essere riconosciuto come disciplina olimpica”.
A margine della conferenza stampa Davide Baiocco ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a sposare questo progetto.
“Un gruppo di amici e un progetto serio – ha dichiarato l’ex calciatore rossazzurro – quindi associare la mia faccia a una cosa del genere, mi è sembrato giusto. Mi metterò a disposizione del tecnico. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, vi è da precisare – ha continuato Baiocco – che è completamente diverso dal calcio, e pertanto sono curioso se riuscirò a fare questo sport”.
Sulle ambizioni e gli obiettivi stagionali Marco Coppa ha detto che “Questa società, vuole cercare, nel lungo termine, di raggiungere i risultati sportivi che tutti ci aspettiamo, senza l’ansia di doverli fare da subito, ma stiamo mettendo le basi perché accada qualcosa veramente di bello”.
Sul mercato, infine Coppa ha dichiarato: “Mi auguro che possa arrivare qualche altra sorpresa oltre Baiocco e Mascara. Quando sarà ufficiale la sveleremo”.