Inagibile per smottamento anche la SS191 tra le province di Caltanissetta ed Enna.
L’Anas comunica che è provvisoriamente chiuso un tratto dell’autostrada A19 “Palermo–Catania”, in direzione Catania, dal km 103,500 al km 120,000, tra Caltanissetta ed Enna.
A seguito delle incessanti piogge che si sono verificate negli ultimi giorni, infatti, si sono rese necessarie le operazioni di ‘disgaggio’ di materiale che nel corso della notte si è distaccato in prossimità dell’imbocco della galleria ‘Scaldaferro’, in provincia di Enna.
Al momento è istituita l’uscita obbligatoria dall’autostrada A19 allo svincolo “Caltanissetta”, sulla SS640 fino allo svincolo Imera, in direzione della SS626 (direzione Catania) e successivamente fino allo svincolo Capodarso, per poi procedere sulla SS122 e sulla SS117Bis fino a Enna, in direzione dell’autostrada A19 per lo svincolo “Enna”.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’Anas per assicurare la riapertura al transito il prima possibile.
Inoltre, è chiusa la strada statale 191 “di Pietraperzia al km 41,300, in direzione nord, a causa di uno smottamento, tra Mazzarino e Barrafranca, a confine tra le province di Caltanissetta ed Enna. Le deviazioni sono segnalate in loco.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.