Pubblicato il: 21 March 2014 alle 6:11 pm
(Guarda video sopra)
Le operatrici di cooperativa non percepiscono lo stipendio da sette mesi e non hanno alcuna rassicurazione sul loro futuro lavorativo, visto il crollo delle iscrizioni verificatosi in seguito all’aumento delle rette. Stamattina conferenza stampa di Catania Bene Comune.
Intanto in una nota l’assessore al Welfare Fiorentino Trojano spiega: “Il problema è che l’Ati ritiene sufficiente per il pagamento delle spettanze un Durc (Documento unico di regolarità contributiva) rilasciato dall’Inps alla Direzione Patrimonio del Comune per partecipare alle gare. In realtà per il pagamento serve un altro tipo di Durc che, richiesto dai nostri Uffici all’Inps, è risultato irregolare. La prima richiesta era stata presentata nel novembre dello scorso anno ed è stata successivamente reiterata prima il 18 febbraio scorso e ancora ieri. Ma per queste richieste non abbiamo ancora una risposta. Senza questa documentazione, come detto, la legge ci impedisce di effettuare i pagamenti. Stiamo comunque lavorando per cercare di arrivare a una soluzione che salvaguardi i lavoratori”.
- Posted by Redazione
- Cronaca
- catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 1 Comment
One Comment
Pingback: Asili nido: l'occupazione prosegue anche la domenica. | Catania Pubblica web-tv