Pubblicato il: 4 August 2014 alle 8:48 am
Secondo il personale ausiliario a settembre i tagli potrebbero avere questo impatto sui lavoratori.
A riferirlo la portavoce delle operatrici di cooperativa che nei giorni scorsi ha presenziato all’ennesima riunione che si è tenuta con i rappresentanti sindacali e l’assessore ai servizi sociali Fiorentino Trojano, per risolvere la delicata situazione. Oltre a queste dieci strutture, ci saranno poi due asili che dovrebbero essere gestite dalle cooperative, e due che verranno trasformate nei cosiddetti “spazi bambino” anche se quando abbiamo telefonato per ricevere informazioni, questo è quello che ci hanno risposto (ascolta l’audio della telefonata).
“Il problema poi- continua la lavoratrice- è che queste altre quattro strutture saranno aperte soltanto al raggiungimento di 361 iscritti nei dieci nidi”.
Nessuna certezza dunque che gli asili di Viale Tirreno, Monte Po, Via Acquicella e Via Caduti del lavoro, riaprano a settembre.
“Dall’amministrazione- continua la lavoratrice- dicono che al momento si sono già registrate 331 iscrizioni, ma non sappiamo a chi credere. Anche se sembra- continua- che abbiano finalmente capito che la situazione è disperata e si stiano impegnando a risolvere.”
Per il personale ausiliario, comunque le prospettive sono tuttaltro che rosee, e “da settembre i tagli potrebbero portare almeno a una trentina di licenziamenti”, conclude la portavoce delle operatrici di cooperativa.
La prossima riunione si terrà il 26 agosto, quando i numeri delle iscrizioni saranno più certi.
- Posted by Redazione
- Cultura
- assessore al welfare trojano, catania, catania bene comune, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, Fiorentino Trojano, gaetano agliozzo, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, licenziamenti asili nido, matteo iannitti, news catania, notizie catania, notizie sicilia, peratrici di cooperativo asili nido, sicilia news, sicilia notizie, slide asili nido comunali, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment