Pubblicato il: 8 May 2013 alle 10:25 am
Confronto permanente con le associazioni dei consumatori, per raccogliere istanze, segnalazioni e suggerimenti da parte dell’utenza sul trasporto pubblico urbano.
Questo l’obiettivo individuato alla fine di un incontro, sollecitato dall’associazione Onlus per i diritti dei consumatori “Codici” e svoltosi nei giorni scorsi presso l’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania.
All’incontro hanno partecipato, per l’associazione, il responsabile dell’ufficio legale, Davide Sicurella ed il segretario regionale Manfredi Zammataro e per l’Amt SpA, il direttore generale Marcello Marino ed il vice presidente Alessandro Di Graziano.
Nel corso dell’incontro si è discusso dei temi di maggiore urgenza per il sistema della mobilità cittadina e del trasporto pubblico locale. Le parti hanno convenuto sulla necessità di operare per valorizzare i momenti di dialogo tra l’Azienda e i rappresentanti degli utenti, in modo da coglierne le istanze e rendere efficaci le molte sollecitazioni di quanti utilizzano quotidianamente il mezzo pubblico.
Si è deciso pertanto di allargare l’iniziativa a tutte le organizzazioni iscritte al CNCU – elenco nazionale delle associazioni di categoria – e presenti sul territorio, con la creazione di un tavolo di consultazione permanente che si confronti in maniera chiara e costruttiva sui punti qualificanti dell’offerta aziendale.
Tale dialogo potrà trovare un primo terreno di confronto nella definizione dei contenuti della nuova Carta della Mobilità dell’Amt SpA.
La riunione per l’istituzione del tavolo di consultazione permanente è stata fissata per venerdì 10 maggio alle ore 11.30 presso la sede dell’Azienda.
- Posted by Redazione
- Cronaca
- amt, associazioni consumatori, autobus urbani, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, codici, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, mobilità, news catania, notizie catania, notizie sicilia, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, trasporti, utenti, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment