Amt: oggi ancora disagi. Venerdì sciopero di 8 ore
Pubblicato il: 18 May 2016 alle 2:30 pm
Al momento non accenna a risolversi la crisi della partecipata che giovedì 26 approderà in consiglio comunale.
Proseguono i disagi per la crisi Amt. Stamattina sul Brt lunghe attese al parcheggio Due Obelischi, e anche per le altre linee la situazione è cambiata poco rispetto quanto da noi denunciato una decina di giorni fa.
“Ci dispiace ma l’emergenza non si sistema in un giorno o due dice a Catania Pubblica il segretario provinciale della Faisa Cisal, Aldo Moschella che annuncia lo sciopero di venerdì 20. Un’interruzione di otto ore che vedrà la concentrazione dei lavoratori a partire dalle 10 in via Sant’Euplio con rientro delle vetture in rimessa fino alle 18.00.
È piena emergenza spiega Moschella sia per la situazione economica della partecipata sia per gli atteggiamenti della direzione nei confronti dei lavoratori.
Per ciò che riguarda il primo punto dovrebbero arrivare otto milioni di euro dalla regione ma levando l’Irpef, dice il sindacalista, restano soltanto i soldi per gli stipendi di aprile e maggio. E il Comune deve all’azienda 26 milioni di euro per il solo 2015.
C’è attesa quindi per il consiglio comunale straordinario sull’Amt del prossimo 26 maggio. Avevamo chiesto al Comune un tavolo tecnico e un piano di rientro dall’emergenza, conclude Moschella, e nulla di tutto questo si è visto. Ora è importante che in consiglio si parli chiaramente del nodo Amt.
- Posted by Redazione
- Amt, Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- aldo moschella, amt, autobus, autobus amt, consiglio comunale, crisi Amt, Faisa Cisal, sciopero Amt
- 0 Comment