Qualche giorno prima delle elezioni amministrative aveva realizzato un servizio sul voto di scambio, qualche giorno dopo è stato aggredito e inseguito da un motociclista col volto occultato.
Si tratta di Vincenzo Barbagallo, cronista dell’emittente acese Tra e collaboratore di Repubblica Tv, che sui fatti avvenuti lo scorso 13 giugno ha presentato denuncia contro ignoti al Comando provinciale dei Carabinieri di Catania.
Questo ciò che ha riferito a Catania Pubblica:
“”Giovedì 13 giugno, come ogni giorno alle 15 circa esco dalla redazione in cui lavoro, l’emittente televisiva TRA, e vado a prendere la mia autovettura nel parcheggio “cappuccini”, così lo chiamano ad Acireale. Entro in macchina e decido di accendere l’aria condizionata, quindi rimango con i finestrini alzati. Dopo aver fatto un centinaio di metri si affianca alla mia autovettura un motorino di grossa cilindrata. L’uomo che guida questo ciclomotore inizia a dare pugni nel finestrino della mia macchina, dal lato guida. Poi si mette di traverso alla macchina e inizia a prendere a calci lo sportello del lato guidatore. Tutto questo avviene senza alcun apparente motivo. L’uomo col casco è solo violento e non penso di averlo mai visto, anche se riconoscerlo è difficile con il casco che porta.
Sono scappato con la mia macchina per le vie di Acireale, fino a che non mi ha più inseguito”.
La redazione di Catania Pubblica esprime al collega solidarietà per quanto accaduto.