“C’è assoluta sintonia sul programma amministrativo” ha detto il candidato del centrodestra dopo l’annuncio dato dal leader del Carroccio.
Alla fine il nodo è stato sciolto e la Lega appoggerà la candidatura di Salvo Pogliese come sindaco di Catania. Ad annunciarlo Matteo Salvini, in questi giorni in città, a margine di un incontro con i lavoratori dell’Auchan di Catania La Rena. Dunque anche per la corsa alla poltrona di primo cittadino a Catania, le forze di destra hanno ribadito la loro unione di intenti.
A rimarcare questo connubio è stato proprio Salvo Pogliese, che sull’intesa programmatica siglata con il leader della Lega afferma:
“C’è assoluta sintonia sul programma amministrativo con il quale ci stiamo presentando ai catanesi – ha dichiarato Salvo Pogliese – e sull’azione di governo che porteremo avanti, se i nostri concittadini vorranno con la nostra squadra sin dal primo giorno successivo all’elezione. Con Salvini siamo legati da stima reciproca e da una visione comune su alcuni temi di assoluta importanza, primo tra tutti quello della sicurezza nelle città”.
“Ringrazio il leader della Lega, che ho incontrato insieme ad Angelo Attaguile e Stefano Candiani, per aver anteposto la necessità di garantire una amministrazione forte e coesa a una città abbandonata a se stessa negli ultimi cinque anni, a qualunque altro discorso. Cosa che sottolinea – ha concluso Pogliese – lo spessore della sua leadership”.
Foto di copertina tratta dalla pagina Facebook di Salvo Pogliese