“Bisogna prepararsi a costruire la nuova sinistra – ha detto – e rifiutare la logica dell’assistenzialismo spicciolo”.
A sostegno del candidato sindaco di Catania Emiliano Abramo sabato nella sede del movimento civico “È Catania” è intervenuto Bobo Craxi che ha espresso tutto il suo appoggio ai socialisti presenti nella lista del consiglio comunale e delle circoscrizioni.
Craxi ha affermato che “Si è conclusa una fase politica nazionale, regionale e comunale e ora bisogna prepararsi a costruire la nuova sinistra e rilanciare la presenza dei socialisti. In questo senso la scommessa catanese – ha aggiunto – è anche la prima risposta a questa ondata di impostura che senza risposte convincenti è destinata a durare a lungo”.
“Serve riqualificare l’azione amministrativa e rilanciare, adattandolo a i nostri tempi, lo statuto di autonomia siciliana utilizzando le parti migliori per promuovere nuove politiche sociali ed economiche. Dobbiamo rifiutare – ha concluso Craxi – la logica dell’assistenzialismo spicciolo e delle demagogie facile. Un’esperienza nuova quella di Abramo che unisce solidarismo cattolico e riformismo laico di cui i Socialisti sono una buona parte”.