Frena il Trapani in casa, il Lecce vince 2-0 con il Fondi. Lunedì sera match clou tra gli etnei e i granata.
Lucarelli aveva detto che non sarebbe stato facile contro l’Akragas, e così è stato, almeno per il primo tempo, dove il 4-3-3 del Catania anche se sempre offensivo ha trovato il gol del vantaggio solo grazie ad una giocata di biliardo da parte di Francesco Lodi dentro l’area di rigore.
VIDEO
Gli agrigentini, sul finale del primo tempo hanno recriminato per un fallo di mano in area, che poteva, ma non è stato punito con il calcio di rigore dall’arbitro.
Il Catania esce dagli spogliatoi con una cattiveria agonistica ancora maggiore di quella che era emersa durante la prima frazione di gioco e subito in 2 minuti riesce a segnare due gol, il primo con Curiale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Lodi, e poi con Mazzarani che ha raccolto una palla vagante in area di rigore.
Sulle azioni dei gol sempre determinante il piede di Lodi, infatti è dai suoi piedi che è stato calciato il pallone, che ha preso traiettorie impossibili da leggere per i difensori avversari.
Dopo i gol del Catania, si poteva pensare di assistere ad un secondo tempo scarico a livello agonistico, ma così non è stato. L’Akragas ha trovato, quasi subito dopo il 3-0 rossazzurro, un gol con Pastore ed ha con merito cercato di riaprire la partita.
Tutto aperto ancora per la conquista del primo posto, visto che i punti di distacco degli etnei dal Lecce, vincente contro il Fondi per 2-0, restano 4, mentre il Trapani ha pareggiato in casa contro l’Andria. Il prossimo turno il match clou sarà Catania Trapani che si giocherà lunedì al Massimino, quando il Lecce osserverà il suo turno di riposo.
Formazioni iniziali:
AKRAGAS (3-5-1-1) 1 Vono; 6 Mileto, 13 Ioio, 14 Danese; 23 Scrugli, 8 Zibert, 5 Caternicchia, 18 Navas, 11 Pastore; 4 Sanseverino; 10 Camara.
CATANIA (4-3-3) 12 Pisseri; 21 Esposito, 15 Blondett, 5 Tedeschi, 8 Porcino; 10 Lodi, 27 Biagianti, 32 Mazzarani; 9 Barisic, 11 Curiale, 19 Manneh.
Risultato Akragas Catania 1-3
Reti: Lodi (Ct), Curiale (Ct), Mazzarani (Ct), Pastore (Ak)