Pubblicato il: 26 September 2014 alle 10:42 am
Calzature originali di un noto marchio, della collezione 2015 non ancora uscita sul mercato, a prezzi troppo bassi. La Guardia di Finanza ha scoperto così il traffico di merce rubata tra Catania e Messina.
Sequestrate 8.000 paia di scarpe originali di un noto marchio per un valore di 150.000 euro, frutto di un furto avvenuto un mese prima, e 5 persone denunciate per ricettazione.
Questo il risultato dell’operazione effettuata dai finanzieri del Comando Provinciale di Catania che ha portato alla scoperta di un traffico di merce rubata tra Messina e Catania.
Tutto è cominciato alla Fiera dello Jonio dove uno stand di calzature offriva le scarpe a prezzi stracciati rispetto al valore di mercato.
I militari della Guardia di Finanza, attirati dalla folla che si era radunata entusiasta attorno allo stand, si sono subito insospettiti.
Un controllo più approfondito, effettuato dalla Tenenza di Acireale, ha permesso di scoprire che quelle scarpe facevano parte della collezione 2015, non ancora lanciata sul mercato; proprio il produttore, un mese prima, aveva spedito un carico in Sicilia che era stato trafugato. Sequestrata la merce, sono scattate le indagini per individuare i fornitori e recuperare il resto della refurtiva.
Le perquisizioni effettuate nei magazzini presenti tra Catania e Messina hanno permesso di rintracciare centinaia di confezioni trafugate già pronte per essere immesse sul mercato.
Nonostante il perfetto imballaggio, così come spedito dalla fabbrica, all’occhio attento della Guardia di Finanza non è sfuggito che gli scatoloni contenenti la merce erano prive del destinatario originale, appunto per nasconderne l’illecita provenienza.
- Posted by Redazione
- Cultura
- acireale, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, collezioni moda 2015, fiera dello jonio, furto, Guardia di finanza, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, merce rubata, messina, news catania, notizie catania, notizie sicilia, ricettazione, scarpe rubate, sequestro, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment