Nel week end hanno sfilato per il circuito le otto opere di cartapesta. Da giovedì tante le iniziative collaterali.
Dopo il successo del week end d’apertura in cui hanno fatto il loro ingresso gli otto carri allegorico-grotteschi (guarda le schede dei carri), per ammirare nuovamente i giganti di cartapesta bisognerà attendere sabato 25 febbraio.
Ma, intanto, il programma è ricco di iniziative collaterali che giustificano a pieno titolo una scappata nella vicina Aci.
L’edizione 2017 del “Più Bel Carnevale di Sicilia” è organizzata dalla Fondazione Carnevale Acireale, presieduta da Antonio Belcuore, e prevede otto giornate di festa. Partner ufficiale della kermesse RDS 100% Grandi Successi che porta con sé una chicca: un carro interamente ispirato e dedicato a “Tutti Pazzi per… RDS”, il morning show di successo della radio.
Il secondo weekend comincerà giovedì 23 febbraio con la partecipazione delle scuole, e proseguirà in un crescendo di appuntamenti e voglia di partecipare, come i momenti clou di domenica 26 e martedì 28.
Intanto ecco i dettagli delle prossime giornate.
Giovedì 23 febbraio
Lungo il circuito del Carnevale, a partire dalle 16.00, Scuole in maschera “I Popoli del Mediterraneo”, Sfilata di gruppi mascherati scolastici con la partecipazione di maschere singole e testoni.
Alle 18.00, in Piazza Duomo, “Pomeriggio Giovani” Festa in maschera per ragazzi con DJ, animazione, zucchero filato, popcorn e la partecipazione del gruppo musicale “Te le ricordi tu” le più belle musiche dei cartoni animati.
Venerdì 24 febbraio
Alle 10.00 in Piazza Duomo
“Music & Dance”
Alle 16.00, Teatro Turi Ferro (parcheggio gratuito cortile San Luigi)
Concorso Bambini in Maschera
Alle 20.00, in Piazza Duomo
Ballando a Carnevale con la partecipazione delle scuole di danza acesi
Domenica 26 febbraio, invece, il Pal’Art Hotel di Acireale ospiterà il tour di Gabry Ponte per un “Festival in maschera”, organizzato da THE CUBE con il patrocinio del “Più bel Carnevale di Sicilia”.
Gabry Ponte è uno dei nomi più interessanti della dance europea: dj, produttore, speaker, volto televisivo di “Amici”, leader degli Eiffel 65, gruppo musicale dance italiano che ha venduto più di 10 milioni di dischi in tutto il mondo.
Famosissime le sue hit di successo che faranno ballare e saltare tutti al Pal’Art Hotel di Acireale: dal remix di ‘Geordie’ a ‘Figli di Pitagora’, ‘Deejay Lhasa – Giulia’, ‘Haiducii – Dragostea din tei’, per arrivare a “U.N.D.E.R.G.R.O.U.N.D.”, ‘Elektromuzik Is Back’, ‘La fine del mondo’, ‘Showdown’ e al suo ultimo successo dedicato alla generazione 2000. Il prezzo dei biglietti parte da 15 euro.
Il programma completo del “Più bel Carnevale di Sicilia” è disponibile su www.fondazionecarnevaleacireale.it e sui canali social ufficiali.
Fotogallery (credits ph: Rossana Rizza e sito della Fondazione Carnevale)
Il programma della manifestazione