Pubblicato il: 28 December 2017 alle 11:34 am
Aci Catena contributo per trasporto di portatori di handicap | La domanda deve essere presentata entro il 31 gennaio 2018. La modulistica va ritirata all’Ufficio Servizi Sociali.
I soggetti portatori di handicap autosufficienti e non, che frequentano corsi di formazione professionale, centri educativi-riabilitativi e strutture sportive o socio-culturali, ad Aci Catena possono richiedere un contributo per le spese sostenute per il trasporto.
A renderlo noto il sindaco Nello Oliveri, attraverso l’assessore ai Servizi sociali Agata Maiorca e il dirigente Annalisa Vasta, grazie alle leggi Regionali 68-81 e 16-86.
La domanda di ammissione al contributo che potrà essere ritirata all’Ufficio Servizi Sociali in via Palestra n. 13 ( primo piano), dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 gennaio 2018, corredata dai seguenti documenti:
– Certificazione attestante il tipo e il grado di handicap, rilasciata dalla competente commissione medica ai sensi della L. N. 104/92 art. 3 comma 3 e in corso di validità alla data di presentazione dell’istanza;
– Certificato di iscrizione al centro sportivo, educativo e/o riabilitativo;
− Residenza almeno 6 mesi nel comune
− fotocopia del codice fiscale
Nel caso di verbale soggetto a revisione sarà cura dell’utente produrre successivamente il suddetto documento rinnovato.
Le domande non corredate dalla suddetta documentazione saranno escluse. Non sarà possibile accogliere le istanze pervenute oltre la data di scadenza indicata nel presente bando.
L’ufficio competente determinerà l’entità del contributo nella misura prevista dall’articolo 5 dell’apposito regolamento comunale entro i limiti di spesa consentiti dai fondi disponibili.