Il Deputato di Fi domani interrogherà in Commissione Ambiente il Ministro sulla frana che ha provocato la chiusura al transito del tratto della Messina – Catania, nei pressi di Letojanni.
“Frana A-18? Sono evidenti le inefficienze gestionali. Bisogna restituire le autostrade siciliane all’Anas così da toglierle alla disastrosa gestione del Cas (Consorzio per le autostrade siciliane) che continua a pagare milioni di euro per consulenti e per risarcimenti per danni, a causa delle continue richieste di giudizio”.
Così il deputato Basilio Catanoso (F.I.) che domani interrogherà in Commissione Ambiente, il Ministro sulla frana che ha provocato la chiusura al transito di un tratto dell’Autostrada A-18 Messina – Catania, nei pressi di Letojanni.
“Bisogna smontare il sistema di potere famelico del Cas gestito dalla Regione Siciliana a guida centrosinistra, restituendo all’Anas la gestione delle autostrade siciliane come aveva tentato di fare il governo Berlusconi con il commissariamento deciso dall’allora ministro Matteoli, purtroppo bloccato dal ‘solito’ Tar” chiude l’onorevole Catanoso.