Gruppo coeso e talento individuale, sono questi i due segreti del successo, sono queste le due parole chiave che hanno portato la Lazur ad aggiudicarsi il titolo regionale Under 17 femminile, superando nella finalissima la Nuova Trogylos Priolo per 61-46. In terza piazza la Champion Ragusa, che regola le padrone di casa della Stella Palermo con il punteggio di 66-59 dopo un tempo supplementare.
La due giorni si conclude con quattro match intensi ed equilibrati, entro una cornice appassionata e ben allestita. Il quintetto ideale della manifestazione vede l’inserimento di Carla Spata, Sara Bursi, Giuliana Licciardello, Benedetta Morabito e Carolina Pappalardo. Miglior tecnico invece Gianni Catanzaro, nocchiero della Lazùr.
Formazione in formato diesel nella finalissima del torneo Under 17 femminile. Le etnee partono con il freno a mano tirato, mentre Vaccaro e Massei sbagliano pochissimo. Coach Catanzaro recupera Giuliana Licciardello, che dà un contributo positivo, anche se a fare la differenza è solita Pappalardo. Priolo cala alla distanza, mentre Catania sale di colpi. Il titolo regionale, dunque, resta in casa Lazùr.
Nominata Mvp della Final Four l’atleta catanese Carolina Pappalardo. Completano il quintetto ideale Carla Spata (Champion Ragusa), Sara Bursi (Stella Palermo), Giuliana Licciardello (Lazùr Catania) e Benedetta Morabito (Nuova Trogylos Priolo). Coach della manifestazione Gianni Catanzaro (Lazùr Catania), premiato con un omaggio del comitato Addiopizzo, associazione antiracket partner del comitato organizzatore.
“Un plauso lo meritano le squadre – dice il presidente della Federbasket regionale Antonio Rescifina -, oltre alla società ospitante che ha ben organizzato l’evento”.La due giorni palarmitana oltre al titolo di campione regionale ha visto la Nomination per le atlete “LAZURINE” quale Mvp della Final Four di Carolina Pappalardo mentre Giuliana Licciardello (Lazùr Catania) entra nel quintetto ideale. Il Coach della manifestazione è pure ” LAZURINO” Gianni Catanzaro, premiato con un omaggio del comitato Addiopizzo, associazione antiracket partner del comitato organizzatore”.
Entusiasta anche il Presidente della Fip Catania, Michelangelo Sangiorgio: “A nome mio e del comitato tutto porgo le mie felicitazioni al Presidente, alle atlete, ai tecnici, ai dirigenti, agli appassionati tifosi della Lazur”.