La più grave, una bimba di 5 anni, è stata operata nella notte e si sta riprendendo.
Sarebbero otto i feriti coinvolti nell’incidente di ieri sera sull’asse dei servizi, quattro dei quali sono ricoverati all’Ospedale Cannizzaro di Catania.
Nessuno dei quattro è in pericolo di vita. La più grave è una bambina di circa 5 anni, arrivata in codice rosso con una profonda ferita al collo che ha provocato una copiosa perdita di sangue, in stato confusionale e con escoriazioni diffuse; operata nella notte da un’équipe di chirurgi plastici, chirurgi vascolari e anestesisti, è stata ricoverata in Pediatria e si sta riprendendo.
Altri due bambini si trovano al Pronto Soccorso Pediatrico: una anche lei di 5 anni con una frattura di scapola e un bimbo di un anno e mezzo con escoriazioni ed ecchimosi.
Nell’Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso generale, invece, si trova un 25enne, arrivato in codice giallo per trauma cranio-faciale non grave.
Al momento non si hanno notizie ufficiali sui ricoverati in altri nosocomi, mentre da notizie di stampa si è appreso che uno degli otto coinvolti nell’incidente sarebbe deceduto.