Pubblicato il: 20 October 2018 alle 1:47 pm
Cibo prelibato, spettacoli, concerti, tanto divertimento sui Nebrodi per la 19ª edizione dell’evento.
Via al secondo weekend della 19ª Sagra del Suino Nero e del Fungo Porcino dei Nebrodi.
A una settimana di distanza si riaprono, oggi e domani, gli stand che espongono le prelibatezze del territorio.
Come ogni anno, ormai più che maggiorenne, l’evento che ha luogo nel mese di ottobre anima le vie di Cesarò, il paesino di montagna con un panorama mozzafiato, aria salutare e cibo prelibato, una storia e una cultura da conoscere.
Una manifestazione che vede impegnati produttori, cittadini, associazioni ed enti pubblici insieme in collaborazione per il successo dell’evento.
L’ampio programma soddisfa le esigenze di grandi e piccini, giovani e meno giovani ma soprattutto delizia i palati.
Saranno presenti i produttori Slow Food dei Nebrodi e di tutto il territorio siciliano;
Fra gli eventi:
– La Via del Gusto con i sapori e profumi dell’enogastronomia
– Show Cooking, in collaborazione con i migliori Chef, scuole Alberghiere e Produttori
– Area Ristorazione e Gastronomica
– La via dell’Arte con Artisti, Scultori e Pittori
-Aree Ludico-Ricreative per Bambini e Adulti
– Area Concerti e Spettacoli, in particolare domani in Piazza San Calogero alle 21:00 ci sarà Francesco D’Aleo in concerto e domenica prossima Povia.
– Aree di Animazione ed Intrattenimento
E poi, ancora, chi non conosce le meraviglie e la storia di questi luoghi troverà strumenti utili per il turista quali la realizzazione, a cura di validi giovani del territorio, del Codice QR Code. Attraverso la sua scansione si aprirà una mappa digitale della Sagra che vi guiderà e vi darà utili informazioni.
Questo e tanto altro possiamo trovare a Cesarò questo fine settimana e il prossimo.
Madrina della manifestazione è l’assessore agli Enti Locali Bernadette Grasso che unitamente al governo regionale hanno sposato la manifestazione finanziandola e supportando ogni iniziativa di valorizzazione del territorio.
“L’amministrazione comunale ringrazia, ha dichiarato a Catania Pubblica il sindaco di Cesarò Salvatore Calì, il presidente Musumeci, il presidente dell’assemblea e tutti gli assessori che hanno lavorato e voluto che la 19 Sagra del suino nero e del fungo porcino dei Nebrodi riuscisse una delle migliori edizioni.
Un ringraziamento, ha continuato il primo cittadino, va a tutti coloro che hanno contribuito e affiancato il lavoro dell’amministrazione”.
di Redazione Adv