Pubblicato il: 4 October 2018 alle 7:57 am
La sede ubicata nella zona industriale è già sott’accusa da parte dell’Usb per la mancanza di segnaletica, acqua potabile e criteri antisimici.
Anche il distaccamento Sud dei Vigili del fuoco è stato colpito ieri dall’ondata di maltempo che ha investo Catania.
La Caserma è ubicata in una zona gialla – spiega Carmelo Barbagallo dell’Usb VVFF di Catania – cioè in un luogo dove né caserme, né scuole dovrebbero starci.
I problemi della zona industriale purtroppo sono noti da tempo ma nello specifico Barbagallo denuncia il fatto che il distaccamento Sud, da lui denominato “la sede invisibile” sia sommersa dalla natura”, senza acqua potabile, con le strisce continue e senza segnaletica che evidenzi la presenza di uscita di mezzi di soccorso, non antisismica e con criteri igienico sanitari discutibili.
La questione delle sedi dei pompieri era stata già sollevata dal sindacalista nelle settimane scorse a proposito della mancata apertura di Palagonia. Quindi, conclude Barbagallo, finiti i soldi e con la ditta è fallita, la mancanza di Palagonia mette ancora più il risalto il distaccamento Sud a copertura delle zone fino a Scordia.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- maltempo catania, Maltempo Vigili del fuoco, vigili del fuoco Catania, vvff
- 0 Comment