Comune: occupazione senza casa cessata volontariamente
Pubblicato il: 22 May 2018 alle 9:36 pm
Sorbino “Le signore hanno collaborato fornendo le generalità. Nuovo appuntamento con Parisi lunedì mattina”.
di Salvatore Giuffrida
È terminata poco dopo le 19.00 l’occupazione del Comune di Catania da parte di cinque donne fra i disagiati della Cattedrale, che da 5 mesi protestano per avere un alloggio dal comune e che stamattina dalle 13 avevano occupato il cortile del Palazzo di città.
All’uscita dal Palazzo degli Elefanti scoramento tra le manifestanti per aver ottenuto solo un altro appuntamento, lunedì 28 maggio alle ore 10.00 con l’assessore ai Servizi Sociali Parisi e un dirigente del Comune. “Ci prenderà in giro come ha fatto oggi – dicono”-.
Il comandante della Polizia Municipale Stefano Sorbino al termine della manifestazione ha spiegato che “La Questura è stata sempre presente insieme a noi, e abbiamo collaborato benissimo. Lunedì mattina ora sarà spiegato loro quali sono le possibilità carte alla mano. Questo è quello che si può fare. Durante la protesta, le signore sono rimaste all’interno del primo atrio, sedute sugli scalini. Una volta ottenuto l’appuntamento, hanno desistito e volontariamente sono uscite. Hanno dichiarato le loro generalità consentendoci di fare gli atti di relazione sull’accaduto”.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- comune, comune catania, comune occupato, emergenza casa, occupazione cessata, senza casa, Senza casa occupano il Comune
- 0 Comment