Presentato il tavolo di professionisti e imprenditori che lavorano alla proposta elettorale. Priorità sicurezza e Prg.
Presentato oggi il tavolo tecnico che contribuirà all’elaborazione del programma elettorale di Salvo Pogliese. Riuniti in un hotel del centro vari professionisti e imprenditori hanno cominciato a stabilire le priorità per la città, che saranno poi confezionate nella prossima decina di giorni. Ma è sul metodo da seguire che Pogliese punta l’attenzione.
“Quello in cantiere è un progetto di rottura, assolutamente innovativo e totalmente differente rispetto al passato», ha evidenziato Pogliese, «accanto a me saranno i singoli cittadini, le associazioni di volontariato, il mondo dell’imprenditoria a compiere un percorso realmente partecipativo. In questi ultimi cinque anni il Palazzo di Città è stato molto distante dai problemi della gente comune, dai catanesi, dalle donne e dagli uomini che ogni giorno lavorano e lottano per la dignità della propria vita. L’amministrazione in carica ha scientemente diffuso l’idea di una città assolutamente diversa rispetto a quella reale. Nella testa di qualcuno c’è un sovrano e vi sono dei sudditi: noi immaginiamo un percorso completamente differente, che rappresenterà un elemento discriminante della passata esperienza amministrativa”.
Sulla maretta suscitata dalla notizia di una candidatura per la Lega di Angelo Attaguile, Pogliese, e ai nostri microfoni poi anche il senatore Stancanelli, hanno smussato i toni: “I problemi regionali non possono ricadere sul governo cittadino, ha detto l’eurodeputato, Attaguile è stato uno dei primi sostenitori della mia candidatura, e la sua esternazione è stata una scelta emotiva, che non trova riscontro nella base della Lega, che invece mi sostiene.
VIDEO
Per ciò che riguarda il tavolo tecnico, Paolo La Greca, docente di Urbanistica all’Università di Catania, sarà il coordinatore, mentre si potranno inviare spunti, riflessioni e proposte per la città tramite l’indirizzo di posta elettronica dedicato: unasceltadamore@gmail.com.