Pubblicato il: 13 March 2018 alle 11:00 am
Scoperto dal controllore sul convoglio partito da Catania e diretto a Messina. Per lui giudizio immediato.
È accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale ed è stato denunciato in stato di libertà per oltraggio e rifiuto di indicazioni sulla propria identità.
Si tratta di Michael Kenneth, nigeriano classe 1991, che lo scorso 8 marzo, è stato scoperto mentre viaggiava sul convoglio partito da Catania e diretto a Messina, sprovvisto di biglietto. L’uomo si è rifiutato di fornire al controllore le proprie generalità, e ha tentato di sfuggire agli agenti della Polfer, che erano stati chiamati ad intervenire, inveendo contro di loro con frasi offensive e sferrando calci e pugni.
Gli agenti lo hanno subito bloccato e condotto negli uffici Polfer dove, ha continuato a tenere lo stesso atteggiamento ostile e violento. Dagli accertamenti siccessivi è venuto fuori che il malfattore aveva già numerosi precedenti penali anche della stessa tipologia, e che era stato scarcerato a metà gennaio.
Il Giudice, nell’ordinanza con cui ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere, ha evidenziato la pericolosità sociale dell’uomo che si è sostanzialmente rifiutato di rispondere alle domande a lui rivolte, prospettando falsamente di non comprendere la lingua italiana.
Per due degli agenti della Polizia Ferroviaria intervenuti, si è reso necessario l’accompagnamento presso un ospedale cittadino per le cure sanitarie dove sono state riscontrate contusioni guaribili in 5 giorni.