Il centrocampista è stato acquisito a titolo temporaneo con l’obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
Giuseppe Rizzo è un giocatore del Catania. Ha darne notizia è stata la stessa società rossazzurra attraverso un comunicato stampa. Il giocatore, che vestirà la divisa da gioco con il numero 6, proviene dalla Salernitana a titolo temporaneo con l’obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B.
Il centrocampista è nato a Messina il 18 marzo 1991 e vanta una notevole esperienza in Serie B: ben 185, le gare disputate tra i cadetti con le maglie del club campano, del Vicenza, del Perugia, della Pescara e della Reggina. Con la società calabrese, Rizzo è cresciuto calcisticamente ed ha giocato anche in terza serie, nella prima parte della stagione 2014/15. Nel 2013 l’atleta siciliano ha esordito in Serie A, collezionando undici partite nell’Olimpo del calcio italiano con il Pescara. Ha disputato due amichevoli con la Nazionale Under 21, contrassegnate dai successi contro la Turchia nel 2010 e l’Inghilterra nel 2011. Il neo-rossazzurro indosserà la divisa da gioco numero 6.
Rizzo è il secondo innesto nella squadra allenata da Lucarelli, durante questa finestra di mercato, e segue all’arrivo di Caccavallo, ma non è da escludere che nell’ultima settimana possano arrivare altri elementi.