In vantaggio gli elvetici alla prima occasione. Ripa e Lodi su rigore ribaltano il risultato.
di Salvatore Giuffrida
Il Catania ha vinto contro il Sion il Memorial Angelo Massimino. La partita si è giocata oggi pomeriggio, allo stadio di etneo di piazza Spedini.
Gli elvetici sono partiti con gran ritmo e alla prima occasione sono andati in vantaggio con un colpo di testa di Schneuwly. La prima frazione di gioco, chiusa con il vantaggio elvetico, ha visto la squadra ospite che ha espresso un ottimo giro palla che ha messo più volte in difficoltà la difesa rossazzurra. Il Catania ha cercato di imprimere ritmo alla partita e si è reso in più di una occasione cogliendo pure la traversa con un tiro potente da parte di Aya.
All’inizio del secondo tempo il Catania è sceso in campo con Bucolo e Mazzarani e Ripa al posto di Caccetta e il neo rossazzurro Caccavallo, e Curiale. Gli elvetici invece hanno cambiato tutti gli undicesimi.
Dopo 20 minuti di predominio svizzero, il Catania è riuscito a raggiungere il pareggio con Ripa, che ha deviato un calcio di punizione battuto dalla fascia destra.
Dopo il pareggio i rossazzurri i ragazzi di Lucarelli hanno alzato i ritmi nel tentativo di mettere in difficoltà il Sion, soprattutto con Correia, subentrato al posto di Di Grazia.
A otto minuti dal termine il Catania è passato in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Francesco Lodi per fallo su Mazzarani in area.
Finale in crescendo per i rossazzurri che hanno sfiorato più volte la terza segnatura e hanno mostrato di essere già in forma e pronti per il big match di domenica prossima contro il Lecce.
Formazioni iniziali
Catania (4-3-3): 22 Martinez, 4 Aya, 5 Tedeschi, 26 Bogdan, 15 Marchese, 8 Caccetta, 10 Lodi, 18 Fornito, 24 Caccavallo, 11 Curiale, 23 Di Garzia
Sion (4-4-2): 18 Fickentscher, 62 Maceiras, 23 Cumart, 3 Neitzke, 27 Mogrado, 48 Ucan, 34 Ndoye, 13 Kasami, 15 Schneuwly, 17 Succar, 94 Adrian
Spettatori: 952 per un incasso di 5.191 euro