Pubblicato il: 11 January 2018 alle 9:11 am
Incendio sede Briganti | Sdegno e rabbia sul web per una struttura diventata simbolo di rinascita e speranza.
“La nostra Club House non esiste più.
Un incendio doloso appiccato stanotte l’ha completamente distrutta. Sono andati perduti dieci anni di ricordi, trofei, l’intero patrimonio della Librineria, tantissimi cimeli accumulati in questi anni, il materiale tecnico e medicale, la cucina, tutto, tutto distrutto dall’incendio”.
Questo l’inizio del lungo post di denuncia apparso oggi sulla pagina Facebook dei Briganti Rugby Librino (Rugby I Briganti ASD Onlus – Librino) in cui si spiega come anni di impegno e passione civile siano stati bruciati con le fiamme.
“Il tetto della struttura sta cedendo, ci sembra improbabile di poter recuperare l’edificio, aspettiamo che i vigili del fuoco ci consentano di accedere all’interno (non prima di domani pomeriggio) per farci un’idea ancora più precisa” prosegue l’associazione sportiva -.
Quel meraviglioso luogo dove tanti ragazzi si sono incontrati nelle circostanze più disparate è improvvisamente diventato un ricordo da conservare nella memoria, non c’è più”.
I rappresentanti del club si dicono “sotto choc” per un atto perpetrato da “qualcuno abituato a muoversi al buio, nell’ombra, per compiere gesti vigliacchi, barbari, incivili, codardi”.
“Affrontiamo il giorno più tetro della nostra storia – concludono – dal quale sarà molto difficile venirne fuori, perchè la delusione e la rabbia del ritrovarci davanti alla Club House morente ci paralizza.
Nei prossimi giorni decideremo se e come andare avanti.
Stateci vicino, abbiamo davvero bisogno di non sentirci soli contro la barbarie”.
Immediata la solidarietà del web che si è stretta attorno al Club in centinaia di commenti di sdegno e solidarietà ma anche di incitazioni a non mollare, a chi ci uniamo anche noi: Forza Briganti!
- Posted by Redazione
- Cronaca Nera, Notizie, Slide-homepage
- briganti rugby librino, incendio librino, Incendio sede Briganti, librino, rugby, sede Briganti
- 0 Comment