Pubblicato il: 11 December 2017 alle 5:02 pm
Caritas uso locali Stazione | Necessari dei lavori al termine dei quali saranno offerti nuovi servizi come docce, bagni guardaroba e barbiere.
Il Comune di Catania ha consegnato alla Caritas alcuni locali di proprietà dell’ente alla stazione, per l’utilizzo ad uso gratuito. Il protocollo d’intesa è stato firmato sabato tra il Sindaco Enzo Bianco e don Pietro Galvano, che dirige l’organizzazione. Alla firma era presente l’assessore dei Servizi Sociali Fortunato Parisi.
L’immobile si trova in piazza Giovanni XXIII ed è l’ex postazione dell’AMT in prossimità dell’Help Center.
A lavori ultimati sarà possibile offrire nuovi servizi, tra cui docce e bagni, guardaroba e barbiere, e trasferirne altri già presenti all’interno dell’Help Center, come il corso base della Lingua Italiana e l’assistenza legale.
“Come sindaco di Catania – ha affermato Enzo Bianco – devo sottolineare come l’organizzazione diretta da don Piero Galvano si stia muovendo benissimo e, pubblicamente, voglio ringraziarla a nome della città, così come ringrazio tutti i volontari che affrontano il dramma della povertà di tante famiglie catanesi e anche il dramma dei migranti. Migranti che vengono accolti in questa città con molta più dignità che non da città ben più ricche”.
“Una città che va avanti – ha aggiunto l’assessore ai Servizi Sociali Fortunato Parisi – non deve dimenticare gli ultimi. Vogliamo essere a fianco della Caritas e delle altre associazioni vicine a chi ha bisogno per aiutarle a far meglio il loro lavoro”.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- accordo utilizzo locali stazione, Comune caritas, locali stazione alla caritas
- 0 Comment