Dopo giorni di buio a causa del maltempo sono arrivati gli interventi degli operai del Comune.
Dopo alcuni giorni di attesa il quartiere di San Giovanni Galermo ha un sistema di illuminazione pubblica degno di questo nome. A darne notizia è il vicepresidente della circoscrizione “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” Giuseppe Zingale.
Sono alle spalle i giorni trascorsi con le strade al buio e le relative proteste da parte dei residenti. Gran parte dei lampioni, che erano stati danneggiati dalle cattive condizioni meteo dei giorni passati, sono stati riparati dagli operai del Comune, dopo una mappatura dei pali non funzionanti.
“Oggi- ha dichiarato Zingale – possiamo dire che è stata ripristinata l’illuminazione pubblica in via Del Fasano, via Barriera, via San Giovanni Battista, via della Montagna, via Grotta San Giovanni, via Acquario, via Don Minzoni e in gran parte del rione delle Balatelle. Restano da completare gli interventi in via Currolo e via Badia. Aree al centro delle segnalazioni del sottoscritto che ha già sottoposto il problema ai tecnici di Palazzo degli Elefanti. Adesso – ha concluso Zingale – si attengono i tempi tecnici necessari per riparare i guasti ed evitare che nel quartiere di San Giovanni Galermo altre zone abitate restino completamente avvolte dall’oscurità”.