Catania-Da Silva risoluzione consensuale. L’anno scorso dopo un buon inizio, ha continuato la stagione a Messina. Ultima sua apparizione in rossazzurro nella partita contro il Fondi.
Gladestony Da Silva non è più un giocatore del Catania. Ha comunicarlo è stata la stessa società rossazzurra attraverso un comunicato stampa diramato poco dopo le 12.00 di oggi.
Dallo stesso comunicato si apprende che la società e il giocatore hanno risolto consensualmente il legame contrattuale.
Il giocatore brasiliano, classe 1993 ha pertanto concluso la sua esperienza etnea. Tra l’anno scorso e quest’anno, ha collezionato in maglia rossazzurra 7 presenze, di cui 6 la passata stagione. Quest’anno è risultato convocato solo per la partita contro il Fondi, contro cui è stato schierato. La scorsa stagione ha invece collezionato 15 convocazioni, scendendo in campo per l’ultima volta il 23/10/16 contro il Lecce allo stadio Angelo Massimino, partita vinta dai rossazzurri per 2 a 0.
Nella finestra di mercato di gennaio, è stato dato in prestito al Messina, dove ha esordito nella partita in Foggia Messina, allo stadio Pino Zacheria, finita 3-0 per i pugliesi. Nel proseguo della stagione ha collezionato ben 14 presenze in maglia giallo rossa.
Tornato a Catania ha giocato la partita di Coppa Italia contro l’Akragas al Massimino e 79 minuti della partita contro il Fondi del 26/08/17, che rimane la sua ultima apparizione con la maglia rossazzurra.