Pubblicato il: 16 November 2017 alle 11:25 am
Malessere di residenti e commercianti della zona. Parisi “Oggi è più un peso che una risorsa. Bisogna stabilire interventi continuati nel tempo”.
Per risolvere i problemi di viabilità tra il viale Mario Rapisardi e corso Indipendenza e di decoro del mercato rionale di piazza Eroi D’Ungheria, serve un piano di interventi a medio e lungo termine. Questa è l’opinione del presidente della commissione al Bilancio Vincenzo Parisi, che ha raccolto le proteste dei commercianti e dei residenti della zona.
Si devono realizzare delle “Opere che – ha spiegato Parisi – non possono essere incentrate solo ed esclusivamente su una politica repressiva nei confronti dei commercianti abusivi e non che una volta a settimana (il giovedì) montano le bancarelle a pochi passi da via Palermo”.
Secondo il presidente della commissione al Bilancio, non essendoci stato in questi anni un piano di lavoro volto al miglioramento e alla maggiore funzionalità del sito nell’arco del lungo tempo si è arrivati al punto che, per i residenti e i comitati cittadini del rione, “Il mercato di piazza Eroi D’Ungheria rappresenta oggi più un peso che una risorsa”.
Per evitare il caos e garantire il libero passaggio agli abitanti delle palazzine circostanti la zona tra Mario Rapisardi, Corso Indipendenza e via Barsanti, ogni settimana invase di bancarelle irregolari che si piazzano in mezzo alla strada, serve per Parisi, l’installazione di bagni ecologici e un maggior numero di cassonetti per la raccolta differenziata.
Al fine di recuperare questa parte della città, Parisi infine ha proposto l’istituzione di un tavolo tecnico a cui far partecipare le istituzioni politiche e sociali del territorio. Una conferenza dei servizi per stabilire interventi continuati nel tempo e non lavori o controlli spot che non portano a nessun risultato rilevante nel lungo periodo.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Decoro Urbano, Notizie
- abusivi mercato, abusivi piazza eroi d'ungheria, caos mercato piazza eori d'ungheria, chiesto tavolo tecnico mercatino paizza eroi d'ungheria, commercianti abusivi, mercatino rionale piazza eroi d'ungheria, mercato piazza eroi d'ungheria, Parisi, parisi chiede tavolo tecnico su mercatino piazza eori d'ungheria
- 0 Comment