Tentata rapina, l’anziana reagisce. Il ladro è stato fermato poco dopo a bordo del motorino elettrico con cui aveva tentato il furto.
Nella serata del 28 ottobre, nel quartiere di Nesima è stato arrestoato un uomo, ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata ai danni di un’anziana. Si tratta di Massimo Sebastiano Messina, classe 1973.
-
-
Massimo Sebastiano Messina (classe 1973)
Gli uomini della Squadra Mobile giunti sul posto per prestare soccorso alla donna, hanno scoperto, in seguito delle prime attività investigative, che ad agire era stato un uomo di mezz’età, a bordo di un motorino elettrico che, dopo aver strattonato e schiaffeggiato la donna, tentava di sottrarle la borsa. Messina però si è visto costretto a desistere dal suo proposito a causa dell’imprevista reazione della vittima.
I poliziotti, dopo aver tranquillizzato l’anziana donna, si sono messi sulle tracce del malvivente, intercettandolo subito dopo. L’uomo è stato fermato mentre era ancora a bordo del suo motorino che aveva utilizzato per commettere il reato. Messina, che aveva tentato di non farsi notare dal personale della Squadra Mobile, è stato bloccato e dopo, espletate le formalità di rito, il malvivente è stato associato presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”.
Espletate le formalità di rito l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”.