Pubblicato il: 25 October 2017 alle 8:50 am
Messina progetto consumaturo non rifiuta. Prosegue il giro nei territori delle ex Province del progetto regionale sul tema dei rifiuti.
Domani, giovedì 26 ottobre il tour formativo realizzato nei territori delle ex province all’interno del progetto regionale “Il consumaturo non rifiuta”, incontrerà gli studenti dell’Istituto Comprensivo Boer Verona Trento di Via XXIV Maggio, 84 a Messina.
L’incontro con i ragazzi comincerà alle ore 10:00 con la proiezione di un video divulgativo dedicato ai principali argomenti connessi al tema: dalle diverse tipologie di rifiuti esistenti, alle modalità di riciclo e riutilizzo, ai sistemi di distruzione degli stessi.
In seguito si terrà il workshop formativo con degli esperti del settore, che approfondirà e introdurrà nuovi argomenti di discussione.
Al termine dei lavori sarà distribuito un questionario i cui risultati saranno valutati globalmente nel corso di un convegno conclusivo, e ai ragazzi sarà consegnato un opuscolo informativo contenente informazioni e numeri utili.
L’iniziativa, finanziata nell’ambito del Programma Generale di intervento della Regione Siciliana 2016/2017 con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico – Ripartizione 2015, è realizzata da Adiconsum Sicilia, capofila, assieme ad altre cinque associazioni dei consumatori: Assoutenti Delegazione Sicilia, Unione dei Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Omnia e Consumatori Associati.
Il prossimo incontro si terrà a Catania il 6 novembre con gli studenti del Principe Umberto.