Pubblicato il: 7 October 2017 alle 11:04 am
Durante la cerimonia l’aula studio dell’Ersu sarà intitolata alla memoria del compianto studente universitario.
L’hanno intitolata “Fiaccolata per Danilo. Il nostro rumore nel silenzio” la cerimonia commemorativa organizzata per il prossimo 10 ottobre dai colleghi dello studente universitario deceduto in seguito ad un grave trauma cranico, dopo esser stato travolto da un’auto pirata di fronte la Cittadella Universitaria. Qui l’evento su Facebook
I genitori avevano già compiuto un grande gesto d’amore e solidarietà donando gli organi del figlio e adesso i colleghi di Medicina, e precisamente i ragazzi del polo B, in attesa che le autorità facciano luce sull’incidente e trovino il pirata che l’ha investito, hanno organizzato la cerimonia in occasione del primo giorno di lezione, il 10 ottobre.
“Percorreremo insieme la sua ultima strada. Il primo giorno del nuovo anno accademico, dicono i ragazzi, per ricordate lui che è stato ingiustamente privato del suo ultimo primo giorno”.
La manifestazione partirà alle ore 19.00 dall’aula studio Ersu, adiacente alla mensa universitaria all’interno della Cittadella. Da lì i presenti muniti di fiaccole si sposteranno fino all’edificio 2 del Dipartimento di Farmacia. Parteciperanno il Magnifico Rettore Francesco Basile, il Presidente della Scuola “Facoltà di Medicina” Giuseppe Sessa, il Presidente dell’Ersu Cappellani e moltissimi altri professori. Durante la cerimonia l’aula studio ERSU sarà intitolata alla memoria del giovane Danilo.
Gli studenti avevano già lanciato pochi giorni dopo l’accaduto una petizione per mettere in sicurezza l’attraversamento pedonale della Circonvallazione, ma ancora non vi sono novità in merito.
Qui è possibile sottoscrivere la petizione.