Mirenda “Manca l’illuminazione e da troppo tempo non vengono fatti interventi di restyling”.
Il campo sportivo di Monte Po, come parecchie strutture delle periferie catanesi, è in condizione disastrose.
La denuncia viene da parte di parecchie società sportive dilettantistiche, il portavoce è il consigliere comunale Maurizio Mirenda, che ha chiesto al sindaco Enzo Bianco un piano di interventi.
Infatti, il consigliere ha fatto notare come da troppo tempo non siano stati fatti interventi di restyling. Oltre al campo di Monte Po, anche gli impianti “Duca D’aosta” e “Velletri”, sono al limite tra il riscatto e il degrado nonostante svolgano una funzione sociale importante.
In particolare, sul campo campo di Monte Po, il consigliere Mirenda ha dichiarato che “Il campo resta senza illuminazione visto che i fari non funzionano. Eppure in passato, ogni settimana, la struttura ospitava centinaia di persone fra allenamenti, campionati amatoriali e partite ufficiali. Oggi la situazione è ben diversa. Il problema principale – ha continuato Mirenda – infatti, è che le squadre nelle categorie inferiori possono allenarsi solo la sera quando i giocatori finiscono di lavorare ma di fatto, con il rettangolo di gioco completamente al buio, nessuno può utilizzarlo. Se a questo ci aggiungiamo i mancati interventi di manutenzione delle tribune, l’eliminazione delle erbacce e le pessime condizioni dei bagni, il quadro che ne viene fuori è estremamente allarmante”.
In conclusione ha fatto notare come già in passato il consigliere abbia “proposto di ristrutturare il campo attraverso l’accesso al credito sportivo, l’affidamento diretto alle società oppure con i fondi nazionali previsti per questo genere di casi. Idee e suggerimenti puntualmente caduti nel vuoto ed ora Monte Po, e il resto della Catania sportiva, si trova a pagare un prezzo enorme a causa dell’ennesima occasione persa”.