Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha ricevuto oggi al Palazzo degli Elefanti i familiari dell’ispettore dei Vigili Urbani Luigi Licari.
Durante la visita il primo cittadino ha dichiarato di seguire la vicenda “con apprensione, affetto e speranza sin dal primo momento. Pur essendo consapevole che i medici e gli operatori sanitari lo stanno assistendo con ogni dovuta attenzione – ha detto il Sindaco – sono con loro in costante contatto per essere sempre al corrente delle condizioni del nostro Ispettore. Gli stiamo vicini”.
Bianco ha proseguito dicendo che “Luigi Licari è un vigile che opera con professionalità ma anche con cortesia e gentilezza; spero che quello che gli è accaduto possa, alla fine, essere da sprone a tutti i cittadini onesti e per bene di Catania per lottare contro tutte le forme di bestiale violenza, di prepotenza, di criminalità”.
Matteo Licari, fratello dell’ispettore ha dichiarato: “Abbiamo voluto incontrare il sindaco Bianco per dirgli che lo sentiamo vicino insieme con tutta l’Amministrazione comunale, il comandante Sorbino, il Corpo della Polizia municipale e la città tutta. Il Sindaco – ha continuato Matteo Licari – era venuto a trovarci in ospedale, noi abbiamo voluto ricambiare la visita come segno di riconoscenza per l’affetto e l’attenzione dimostrata nei confronti di Luigi”.
VIDEO
In conclusione il fratello dell’ispettore ha dichiarato che “Abbiamo avuto dal Sindaco rassicurazioni sul fatto che questo sforzo, questa vicinanza nei confronti della famiglia proseguirà, e che l’Amministrazione è determinata a individuare, per quanto di sua competenza, i responsabili di questo infame delitto”.
Intanto la prognosi per l’ispettore resta riservata. L’ultimo bollettino medico emanato dalla Direzione Generale e dall’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Cannizzaro, dove è ricoverato, recita infatti: “Il paziente Luigi Licari nella giornata di oggi è stato sottoposto a esame Tac che ha confermato la severità del quadro neurologico legato anche alla presenza di focolai contusivi intracerebrali, conseguenza dell’iniziale trauma cranico e del relativo ematoma subdurale ed evidenziatisi nell’odierno esame TC. Persiste quindi lo stato di coma, con condizioni cliniche generali stazionarie. Si conferma la riservatezza della prognosi.”.