Pubblicato il: 5 September 2017 alle 6:07 pm
L’Ad: “Rosa completa e competitiva. Abbonamenti, soddisfatti a quota 5000”.
di Salvatore Giuffrida
Nella conferenza stampa di oggi pomeriggio a Torre del Grifo, Pietro Lo Monaco ha spiegato gli ultimi giorni di calciomercato e la situazione della rosa del Catania.
L’amministratore delegato si è mostrato molto amareggiato verso gli atteggiamenti di Da Silva e Calil, che sono rimasti in squadra nonostante avessero offerte per andare a giocare in altri club. Infatti da quest’anno, in serie C non si possono avere in rosa più di 14 giocatori over. Calil e Da Silva sebbene tesserati con il Catania, sono stati pertanto messi fuori rosa e, come ha spiegato Lo Monaco, graveranno sulle casse societarie.
“Da Silva – ha spiegato Lo Monaco – a due giorni dalla partita di esordio in campionato, è venuto a chiedere un aumento contrattuale pari a a più del doppio dello stipendio. Poi ha detto che voleva andare in Brasile se non avesse avuto l’adeguamento. Ora resta a Catania, senza giocare neanche un minuto fino a giugno del 2018. Vi assicuro che non si muoverà anche se dovessero arrivare offerte”.
Su Calil, Lo Monaco ha spiegato che sta costando più di un milione e mezzo di euro, e non rientrando nel progetto tecnico “Gli abbiamo cercato sistemazione e all’ultimo giorno la Sicula Leonzio si era proposta di acquistare il giocatore, che ha rifiutato la destinazione”.
La rosa è stata definita completa e competitiva con 2 elementi per ruolo e in difesa ha in rosa Blondet e Tedeschi, che sono stati votati come i due migliori difensori centrali della Serie C.
Sulla questione abbonamenti, Lo Monaco ha detto di ritenersi soddisfatto di chiudere con 5000 tessere vendute.
- Posted by Zu Turi
- Calcio, Notizie, Slide-homepage, Sport
- calcio catania, Calil, catania, Da Silva, pietro lo monaco, seri c
- 0 Comment